Cold Box è in grado di proporre alla propria clientela una gamma di furgonature isotermiche che spaziano dalla più piccola, da 2-3 metri cubi, destinata alle consegne negli spazi più ameni del nostro territorio, fino alle voluminose motrici con casse da 9,6 metri di lunghezza e 2,6 di larghezza.
Il controtelaio in acciaio verniciato (optional zincato) di alto spessore, con saldature eseguite da fornitori specializzati e certificati, rende il collegamento telaio-cassa, quanto di più sicuro e robusto si possa desiderare nella marcia su strada.
Il proverbiale pannello “wet on wet”, viene costruito utilizzando le migliori resine e il miglior poliuretano espanso presenti sul mercato, coadiuvati da piastre di fissaggio in acciaio o in alluminio a seconda della loro funzione specifica, mentre i pavimenti contengono, sotto la superficie, robusto compensato di pioppo della migliore qualità irrigidito da fitte traverse in composito. La finitura può essere, su specifica richiesta del cliente, indistintamente liscia, bianca o grigia, oppure antiscivolo, sempre bianco o grigio.
Motrici e, in generale, veicoli destinati al lavoro su ribalte, vengono dotati di serie di ampia soglia in lamiera di acciaio inox mandorlato per prevenire gli inevitabili urti e gli sfregamenti che, altrimenti, inevitabilmente danneggerebbero il pianale della cassa.
Moderne tecniche di assemblaggio dei vari pannelli costituenti la cassa, garantiscono una elevata resistenza agli stress della strada e una impermeabilizzazione delle giunture impeccabile. L’uso di ottimi prodotti sigillanti e la loro sapiente posa in opera, significano la totale assenza di infiltrazioni in qualsiasi condizione di lavoro.
Il portale posteriore in acciaio inox satinato (antigraffio), così come la profilatura perimetrale in alluminio anodizzato (optional inox), sono parti integranti dell’allestimento di serie, mentre grande cura viene posta nel montaggio degli accessori quali cerniere, serrature, tamponi etc. etc., tutti rigorosamente forniti dalle primarie e più attente alla qualità aziende del settore.
A questo, vanno aggiunte tutte quelle possibili varianti che assecondano l’allestimento ed il cliente nello svolgimento del lavoro quotidiano e che prendono vita da una gamma pressoché infinita di accessori disponibili, per poter rendere il veicolo veramente su misura dell’utilizzatore.
Di serie, ogni allestimento Cold Box prevede:
Controtelaio in acciaio alto spessore saldato e verniciato – Pavimento portante rinforzato grigio/bianco liscio – Portale posteriore in acciaio inox satinato – Porta posteriore a due battenti con chiusure esterne inox – Predisposizione per installazione gruppo frigorifero – Batti pallets interni in alluminio H 130 mm. – Profilatura perimetrale in alluminio anodizzato – Fermaporte e batti maniglia inox – Luci di ingombro a led – Parafanghi in PVC – Cassetta porta attrezzi con chiave – Scaletta di salita posteriore estraibile – Maniglia di risalita posteriore – Foro di scarico – Plafoniera interna a led con accensione e spegnimento automatici – Impianto paraciclisti (sup 3.5 ton) – Strisce e tabelle riflettenti (sup. 3,5 ton.) – Dischi di segnalazione velocità consentite (sup. 3,5 ton.).
Ulteriore punto di forza di Cold Box è la realizzazione, totalmente su misura, di veicoli destinati alla vendita al dettaglio (tentata vendita) dotati di tutti gli accessori di legge quali lavandini, rubinetti a pulsante, vetrinette igieniche e quant’altro necessario a portare il vostro prodotto nelle case dei consumatori finali nel pieno rispetto delle norme di igiene e sicurezza.